Il resoconto del GARGALLO® 2002!!!
15 e 16 Giugno 2002: l'edizione che ha rispettato alla grande TUTTI i canoni del nostro pazzo raduno...
Proprio così, in questa edizione 2002 è successo davvero di tutto, ogni tradizione è stata rispettata, seguendo il copione tracciato dalla prima edizione targata 1997.
I progetti erano iniziati in grande stile, mirando ad un'organizzazione capillare, che non avrebbe dovuto lasciare nulla al caso, almeno questa era l'intenzione dell'invasato Capitano®, il quale non aveva tenuto conto degli imprevisti impegni di lavoro... Una riunione di due giorni lo obbligava infatti a Verona fino al sabato mattina, facendo saltare la sua partecipazione al gruppo spesa, ma quel che è peggio, minando il ritiro della moto, dal mecca per l'indispensabile cambio gomme. Ritiro compiuto in extremis alle 12.40! Il tempo di motare portaborse e borse, passare a 65 km di distanza ad Intra, per il ritiro di Ombretta ;-) e l'arrivo a Gargallo paesino è stato decisamente in pieno ritardo, con gli Amici già benzinati, qualcuno già pronto per tornare a casa... (cfr.: Stefano "Olaf Svenson")
Ma ecco al limitare dello sterrato le due Africa del Dott.Fagio® e di Ugo, a ritirar su il morale. Peccato però l'essersi persi le ore magiche dell'installazione campo...
Comunque gli atti subito compiuti dall'Africa nuova nuova del Fagiolo, dotata di incredibili Michelin Desert, annunciano subito che non ci sarà da star proprio tranquilli.
E dopo qualche via vai si realizzano infatti i primi TazzaDanni® alle povere Africone: una caduta da fermo ed una sponda presa in pieno, rimediano due crepette alle rispettive sovrastrutture. Poco male, quasi invisibili.
Si comincia nel frattempo a grigliare salamelle & Co. accompagnando il tutto generosamente con birra e vino rosso, mentre continua l'afflusso di disperati, anche su 4 ruote.
Ed il sole tramonta, la gente mangia e... beve! C'è chi è carburato, c'è chi è benzinato e c'è chi è beato...
Con l'arrivo del buio ci si dedica ai primi giochi, che poi saranno anche gli ultimi, visto il TazzaDanno® fisico in agguato, concretizzatosi sotto forma di strangolamento di 2 dita del Dott.Fagio® durante la bella della gara di tiro alla fune, terminata senza ne vinti ne vincitori. Ci vorranno mesi per il provvidenziale riacquisto di sensibilità... e quindi per questa edizione, niente escursione a Soliva, anche perché lo sterrato è in generale molto peggiorato, figuriamoci nel tratto solitamente bruttino...
La notte si conclude con l'ulteriore arrivo di un manipolo di amici in auto, dimezzato dalle difficoltà del percorso, rese maggiori di quello che erano dalla notte fonda. Magia di bonghi di potenza, col loro ritmare tribale, per svegliare chi si era già dedicato allo svaccamento in tenda.
Ma d'altronde per dormire c'è un anno intero, il Gargallo® invece in un anno c'è una volta sola!!! ;-p ;-)
Il giorno successivo ci si ferma in pochi per il pranzo di rito con gli avanzi (e non solo...) della sera precedente, ma ne vale la pena, visto anche il mirto eccezionale offertoci da un gruppetto di sardi installatisi nel frattempo nell'area piknik.
A farci compagnia poi, c'è anche un amichetto verde decisamente mirabile!
A questo punto la domanda nasce spontanea: ma cosa sarà successo nell'edizione 2003?!? On-line il racconto per saperlo!
@ @ @ @ @
Ti interessa saperne di più, o vorresti conoscerci in occasione del prossimo ritrovo?
Oppure contatta direttamente il Tazza Team!®