Per l’anagrafe Capitan Simon ha terminato gli studi dopo una lunga, estenuante ed entusiasmante carriera (?!?…) universitaria presso l’Università degli Studi dell’Insubria. 

Si è laureato con una tesi in Ecologia Vegetale studiando le specie delle praterie prealpine lombarde, nell’Unità di Analisi e Gestione  delle Biocenosi, Dipartimento di Biologia Strutturale e Funzionale. Davvero il massimo per un allergico ai pollini… 

Gli hobby, a ben guardare hanno in comune un ben preciso aspetto: la voglia di libertà, offerta via via dalla guida di una moto enduro, inarrestabile ed indistruttibile, una leggera ed agile MTB od una barca in piena navigazione in alto mare… 

Voglia, necessità di libertà quindi (anche nel tipo di studi e tesi, con una forte componente di attività di campo), ma anche bisogno atavico di stare in compagnia di Amici veri, sinceri, Bastardi®, come diciamo noi, coi quali dividere tutti i momenti e le emozioni più significative. 

Gente che sappia apprezzare le stesse sensazioni, capire, scherzare, riflettere…

…ed è così che è nato il mitico TAZZA TEAM!®: affrontare ogni cosa, ogni situazione sorridendo e scherzando, per poterne apprezzare i significati più veri.

 E via a ritrovarsi regolarmente per mangiate e bevute memorabili, gite in moto o bivacchi in tenda in mezzo ai boschi, con grigliate di carne e birra a far da degna cornice, con mono e bicilindrici alternati a borghi e chitarre a far da colonna sonora.

 Da tutto ciò nascono momenti unici, dallo spirito forse un po’ infantile, ma che a mio parere hanno reso questi anni pienamente degni d’esser vissuti!