Ombretta: Paziente timoniere

Un Capitano non è tale se non ha un equipaggio da vessare... e nel nostro caso, il componente + paziente dell'equipaggio è Ombretta.  Costei in data 4 settembre 2005 ha inspiegabilmente ignorato tutto il cumulo di difetti del soggetto in questione, decidendo di sposarlo e condividere con lui tutta la sua vita...

     

In effetti, parecchie cose già univano le due esistenze, visto che anche Ombretta era profondamente legata al mare, ai suoi profumi, alle sue atmosfere. Grande sportiva, condivideva poi la passione per la MTB, gli studi universitari in Scienze Biologiche all'Università degli Studi dell'Insubria. Anzi, proprio l'ateneo varesino è stato luogo galeotto di incontro, 5 anni prima. Della carriera di Biologo, anche lei ne ha assaporato le piacevolezze formative e le difficoltà extra universitarie.

La prima novità che il Capitano ha un pò imposto ad Ombretta è stata la motocicletta, la dura ma affascinante esistenza del moto-campeggiatore: passare dalla confortante presenza di 4 ruote ed un tettuccio alle due gomme condite di aria, sole, pioggia e vento... cambiamento accettato in pieno e che ha dato vita a giornate indimenticabili, viaggi e vacanze davvero unici! Non ci credete? Guardate QUA!

Poi, assieme, i due fidanzati hanno elaborato la passione per il mare, vivendola profondamente sull'ex Sciallino 27 "Gemma III", barca che ha fatto assaporare il gusto del vivere sempre in barca, sia in estate che inverno.

Da ciò la passione nascente  e poi dilagante per la vela, che ha visto Ombretta impersonare poco per volta il ruolo del timoniere.

   

Oltre i momenti velici, durante la settimana, Ombretta è ricercatrice all'Istituto per lo Studio degli Ecosistemi - ISE CNR di Pallanza (VB) dove si occupa di studiare le acque meteoriche e superficiali (laghi, fiumi e torrenti) italiane.

 

L'attività lavorativa le permette comunque di rimanere a contatto con la natura in occasione dei diversi campionamenti e spedizioni nei diversi siti italiani monitorati. In ogni caso, oltre al mare, Ombretta, come d'altronde il Capitano, non disprezza l'armonia della montagna...

     

...ma il mare è sempre il mare! ;-)

 

     

Inutile sottolineare il legame unico che c'è tra Ombretta e la nostra micia Zarina, posso solo aggiungere x conoscenza, gli hobbies x il giardinagio, i bonsai, la buona cucina (e gli aperitivi... ma x la tavola è fortemente coinvolto anche il Capitano), le decorazioni ed il fai da te.

     

Torna alla pagina dell'Equipaggio

Home   |   Site Map   |   © 2007 Capt. Simon®   |   Last update: 31/03/2008   |   Res. 1024x768